Ecco gli ultimi aggiornamenti sui campi delle squadre di Serie A con calciatori importanti che rischiano di dover saltare la prossima giornata:

ATALANTA

Seduta di allenamento a Zingonia:personalizzato per Dramé, mentre sono rientrati dagli impegni nazionali sia Berisha che Zukanovic. Con loro c’era anche Melegoni.

BOLOGNA

La giornata di riposo prevista da mister Donadoni verso la trasferta di domenica a Firenze ha portato la notizia dello stop per tre settimane di Filip Helander. Il difensore svedese è tornato a Bologna con un infortunio patito nella sfida della sua Nazionale in Portogallo. Gli esami strumentali hanno evidenziato uno stiramento del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Un’indisponibilità che si aggiunge a quella di Luca Rizzo. A centrocampo, per la sfida del ‘Franchi’, Donadoni dovrà sostituire lo squalificato Pulgar. Ballottaggio tra Viviani e Taider.

CAGLIARI

Si è allenato oggi col gruppo Marco Capuano. Lavoro di scarico per Mauricio Isla e Bruno Alves. Differenziato per Luca Ceppitelli. Non ha partecipato all’allenamento Diego Farias, per un affaticamento muscolare al polpaccio destro.

CHIEVO VERONA

Nell’ultimo allenamento Gennaro Sardo ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore sinistro e ha iniziato il programma di recupero, mentre Massimo Gobbi ha continuato con il suo lavoro differenziato.

CROTONE

Durante la sgambata in famiglia sono due le reti messe a segno, firmate da Trotta e Simy. Ha preso parte alla sessione anche Ceccherini.

EMPOLI

Allenamento pomeridiano per l’Empoli che sta preparando la sfida contro la Roma di sabato. Domani la squadra svolgerà una seduta mattutina prima di trasferirsi verso Roma.

FIORENTINA

Matias Vecino non sarà disponibile per la partita di domenica al ‘Franchi’ contro il Bologna. Il centrocampista uruguayano è rientrato dalla trasferta con la Nazionale contro il Perù accusando un problema fisico. Gli accertamenti effettuati a Firenze hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra, la cui entità dovrà essere definita ulteriormente a distanza dal recente viaggio aereo. Federico Bernardeschi alterna differenziato e lavoro in gruppo. Paulo Sousa confida di recuperarlo per la sfida ai rossoblù.

GENOA

Mandorlini ritrova Armando Izzo in vista della sfida contro l’Atalanta. Il difensore è tornato oggi ad allenarsi col gruppo, così come Cofie e Pinilla. Recuperato anche Miguel Veloso.

INTER

Seduta d’allenamento pomeridiana per l’Inter. Ad Appiano Gentile il gruppo è stato diviso tra lavoro di scarico per i giocatori reduci dagli impegni con le loro nazionali e percorso di forza per la parte restante del gruppo. In seguito, spazio al torello, agli esercizi di possesso di palla e alle finalizzazioni.

JUVENTUS

Si è fermato Mario Mandzukic: l’attaccante croato non si è allenato a Vinovo a causa di un’infiammazione al ginocchio sinistro. Solo nelle prossime ore si potrà conoscere l’entità del problema. L’ex Bayern Monaco è inevitabilmente in dubbio per il big-match di domenica sera a Napoli. Un altro problema in attacco per Allegri dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro occorsa a Marko Pjaca durante Estonia-Croazia.

LAZIO

Stefan De Vrij potrebbe recuperare per la trasferta di sabato contro il Sassuolo. Il difensore olandese, alle prese con i postumi di una contusione alla tibia rimediata in Nazionale, ha ripreso ad allenarsi con il pallone. Mister Simone Inzaghi valuterà nelle prossime sedute a Formello, anche se potrebbe decidere di recuperarlo con più calma e di schierarlo martedì nel ritorno del derby di Coppa Italia con la Roma. Unica assenza certa per la gara del Mapei Stadium sarà quella di Federico Marchetti, mentre la presenza di Bastos è a rischio.

MILAN

Riccardo Montolivo ha rispettato la sua tabella di recupero rimanendo in gruppo ad eccezione della partitella finale. Capitolo nazionali: Donnarumma, De Sciglio, Romagnoli, Deulofeu e Honda hanno svolto regolarmente la seduta in gruppo.

NAPOLI

Hysaj ha svolto l’intera seduta con il gruppo, differenziato sul campo per Reina. Lo spagnolo è sulla via del recupero e dovrebbe essere a disposizione per il match contro la Juve.

PALERMO

E’ proseguito il percorso di avvicinamento a quello che sarà il match di domenica contro il Cagliari. Sul campo del Renzo Barbera,sostenuti dai tifosi, i giocatori di Lopez si sono allenati in una partita contro la formazione Under 17 rosanero. La sfida coincideva anche con il ritorno dalle nazionali di Trajkovski, Jajalo, Nestorovski, Sunjic Lavoro differenziato per quanto riguarda Silva, che si è allenato insieme al gruppetto dei rientrati dalle nazionali Il calciatore ha ancora un risentimento muscolare da smaltire. Fisioterapie,invece, per Rajkovic. Intanto è vicino il rinnovo di contratto per Rispoli.

PESCARA

Davanti a 2.500 spettatori ed a tanti ragazzi delle scuole calcio della zona, la squadra di Zdenek Zeman ha battuto allo stadio ‘Dei Marsi’ per 5-1 in amichevole l’Avezzano. Per il Pescara sono andati a bersaglio Bahebeck (doppietta), Coulibaly, Kastanos e Mitrita. E’ tornato in campo Vitturini dopo un lungo periodo di stop.

ROMA

A Trigoria, in vista dell’Empoli, sono rientrati tutti i nazionali ad eccezione di Allison che rientrerà solo domani. Lavoro individuale per De Rossi.

SAMPDORIA

Buone notizie per Marco Giampaolo in vista della gara di lunedì contro l’Inter: questo pomeriggio Patrik Schick ha effettuato un primo test con la squadra e dovrebbe essere a disposizione. Non ci sarà, invece, Luis Muriel che ha proseguito il proprio iter riabilitativo.

SASSUOLO

Il Sassuolo Calcio si è allenato questa mattina allo Stadio Ricci dove ha svolto torello, riscaldamento, esercitazioni specifiche per reparto, sviluppo manovra e partitella finale a campo ridotto. A parte Marcello Gazzola.

TORINO
Sinisa Mihajlovic ha diretto una seduta mattutina in vista del ‘lunch match’ di domenica contro l’Udinese. Nessuna novità particolare dall’infermeria, con Carlao, Obi e Gustafsson ancora lontani dal gruppo.

UDINESE

Test all’ora di pranzo per i bianconeri per adattarsi alle condizioni del match di domenica allo stadio ‘Grande Torino’. Clima caldo al ‘Bruseschi’ e 10-0 per l’Udinese sul Campodarsego, compagine militante in serie D. Out il portiere Karnezis (a Torino giocherà ancora Scuffet), il difensore Felipe e l’attaccante Théréau, infortunati.

Se questo articolo di Fantamanager FM ti è piaciuto, condividilo sui social network ! Clicca mi piace sulla pagina ufficiale di Fantamanager FM su Facebook, ci trovi anche su Twitter e Google+