L’ennesimo tracollo della stagione è stato fatale per Stefano Pioli. L’ormai ex-tecnico nerazzurro lascia un Inter al settimo posto  con ancora la chance per ottenere la qualificazione in Europa League. Per le ultime tre giornate di campionato l’inter verrà affidata al tecnico della Primavera: Vecchi. L’allenatore bergamasco ama far giocare bene le sue squadre e spesso in carriera ha utilizzato il 4-3-3 oppure il  4-4-1-1.
MODULO 4-4-1-1

Handanovic
D’Ambrosio – Miranda – Medel – Nagatomo
Candreva – Gagliardini – Brozovic – Perisic
Banega
Icardi

MODULO 4-3-3
Handanovic
D’Ambrosio – Miranda – Medel – Nagatomo
​Brozovic – Gagliardini – Joao Mario
Canreva – Icardi – Perisic
PORTA

Tra i pali confermatissimo Handanovic​, sempre uno dei migliori dell’Inter.

DIFESA

Vecchi schiererà la difesa a quattro: al centro partono favoriti Miranda e Medel , un po’ indietro nelle gerarchie Murillo ed Andreolli (utilizzato rarissime volte da Pioli). Sulle corsie esterne lottano in tre per due maglie,favoriti al momento sono D’Ambrosio e Nagatomo su Ansaldi. Indietro nelle scelte anche Santon.

CENTROCAMPO

L’unico certo sembra essere Gagliardini .Se si opterà per un centrocampo a 4 il compagno in mediana il favorito è Brozovic da non escludere un utilizzo di Joao Mario in questa posizione. Sulle fasce neanche a dirlo Candreva e Perisic. Sulla trequarti ballottaggio tra Banega e Joao Mario. Da non escludere la possibilità di vedere Eder in questa posizione. In un centrocampo a tre Brozovic e Joao Mario andrebbero ad agire come mezz’ali e per il primo sarebbe un vantaggio potendo svariare di più sul fronte offensivo. Kondogbia sarà squalificato per 2 giornate e dovrebbe tornare per l’ultima di campionato agendo al fianco di Gagliardini davanti la difesa.

ATTACCO
Unica punta il capitano dell’Inter: Mauro Icardi. Difficile metterlo fuori soprattutto in questo finale di stagione. Per sostituirlo Vecchi ha a disposizione Gabigol, poco utilizzato in questa stagione, Palacio ed Eder . In un tridente Candreva e Perisic andrebbero a supportare Icardi

Ballottaggi

Medel-Murillo
​D’Ambrosio-Nagatomo-Ansaldi (per le fasce)
Brozovic-Joao Mario
Banega-Joao Mario