Ecco gli ultimi aggiornamenti sugli infortunati delle squadre di Serie A con calciatori importanti che rischiano di dover saltare la prossima giornata:

ATALANTA 

Oggi si sono allenati col gruppo Conti e Caldara. Dopo aver saltato gli impegni con la nazionale Under 21 per problemi fisici, i due difensori hanno svolto un programma differenziato per tutta la scorsa settimana. Gli esami a cui sono stati sottoposti i due calciatori hanno escluso lesioni. Sono in forse per il macth col Genoa

BOLOGNA 

Ancora una doppia seduta a Casteldebole per i ragazzi di Donadoni che, in vista della trasferta di domenica pomeriggio a Firenze, resteranno a riposo nella giornata di giovedì. Allenamento differenziato per il solo Luca Rizzo, mentre ha regolarmente lavorato in gruppo Simone Verdi, reduce dall’esordio in Nazionale, negli ultimi minuti di Olanda- Italia ad Amsterdam.

CAGLIARI 

Marco Capuano continua la sua tabella di lavoro personalizzata in vista del rientro in gruppo mentre Luca Ceppitelli prosegue nel lavoro differenziato. Oggi Marco Borriello ha svolto l’intera seduta di allenamento con i compagni.

CHIEVO 

Doppia seduta di allenamento per la squadra di Maran in vista dell’impegno con il Crotone di domenica 2 aprile alle 15. Lavoro fisico in mattinata per i clivensi, seguito da un allenamento pomeridiano tecnico-tattico,infine partita da area ad area a quattro settori di campo. Gruppo praticamente al completo tranne per quanto riguarda Gobbi, che ha proseguito il suo percorso differenziato.

CROTONE

Nell’allenamento del mercoledì a parte si è allenato solo Ceccherini, mentre sono rientrati in gruppo Claiton, Tonev e Mesbah.

EMPOLI

Le condizioni di Bellusci saranno valutate nei prossimi giorni in vista della partita contro la Roma. Recuperato il centrocampista Thiam, che ha grandi chance di partire dal primo minuto visto che Mchedlidze è tornato solo oggi in gruppo.

FIORENTINA 

In vista del derby dell’Appennino contro il Bologna, in programma domenica pomeriggio al ‘Franchi’, Paulo Sousa non ha ancora potuto lavorare con il gruppo al completo. Rimetteranno la casacca viola solo nella giornata di venerdì, infatti, Salcedo, Vecino e Sanchez, reduci dalle partite del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Ancora da verificare il recupero di Bernardeschi.

GENOA 

Miguel Veloso è pronto al rientro dopo la lesione al bicipite femorale sinistro. Mandorlini confida di averlo a disposizione già per la gara con l’Atalanta. Restano da valutare le condizioni del difensore Izzo, alle prese con un problema muscolare. E’ rientrato oggi in gruppo Pinilla.

INTER 

Sospiro di sollievo per le condizioni di Brozovic e Icardi. Entrambi saranno a disposizione per la partita contro la Sampdoria.

JUVENTUS 

Il responso arrivato dalla Federcalcio croata ha confermato i peggiori timori: per Marko Pjaca la stagione è finita. L’attaccante della Juventus sarà costretto ad un “lungo stop” a causa della “lesione del legamento crociato an- teriore del ginocchio destro” occorsa durante l’amichevole Estonia-Croazia.

LAZIO 

Stefan De Vrij potrebbe recuperare per la trasferta di sabato contro il Sassuolo. Il difensore olandese, alle prese con i postumi di una contusione alla tibia rimediata in Nazionale, ha ripreso ad allenarsi con il pallone. Mister Simone Inzaghi valuterà nelle prossime sedute a Formello, anche se potrebbe decidere di recuperarlo con più calma e di schierarlo martedì nel ritorno del derby di Coppa Italia con la Roma.

MILAN 

Montella è pronto a riproporre Mati Fernandez dal primo minuto contro il Pescara da regista davanti alla difesa. Al suo fianco giocherebbero Kucka e Pasalic.Si ripropone il solito dubbio in attacco. Lapadula in vantaggio soprattutto perché Bacca ha dovuto viaggiare da un continente all’altro. Out Suso, che punta a recuperare per la sfida col Palermo o per il derby con l’Inter.

NAPOLI 

A Castelvolturno mister Sarri ha ritrovato tutti i Nazionali,con un acciaccato:si tratta del laterale Hysaj, tornato con una contusione dall’ultima gara con l’Albania. Il giocatore ha svolto solo massaggi, mentre hanno lavorato a parte Rog e Mertens. Subito in gruppo Insigne, non utilizzato dal ct azzurro Ventura in Olanda. Continua a filtrare ottimismo per il recupero di Reina.

PALERMO

Andrea Rispoli ha ripreso oggi a lavorare con i compagni. Il terzino era fermo per una lesione di secondo grado del muscolo adduttore lungo della gamba destra. Contro il Cagliari il terzino e capitano del Palermo potrebbe tornare in campo dal primo minuto.

PESCARA 

Rientro in gruppo per Gianluca Caprari, che sarà regolarmente nel tridente offensivo con Benali e Cerri. Ancora differenziato per il difensore Guglielmo Stendardo. Percorso di recupero personalizzato per Alberto Gilardino e Simone Pepe.

ROMA 

Tanto dolore e un ematoma che dovrà riassorbirsi nei prossimi giorni. Meno grave del previsto l’infortunio accusato da Daniele De Rossi in Olanda-Italia.Il centrocampista della Roma è stasottoposto a controlli strumentali che, come sottolineato dal bollettino medico di Trigoria, “hanno confermato i postumi del trauma contusivo in regione sacro-iliaca destra con evidenza di un ematoma muscolare e sottocutaneo”. De Rossi ha già cominciato le terapie del caso e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno. Potrebbe saltare l’Empoli e recuperare per il derby di ritorno in Coppa Italia.

SAMPDORIA 

Giampaolo continua a preparare la partita con l’Inter di lunedì sera a San Siro. La Sampdoria in attacco sarà priva degli infortunati Muriel e Schick. Se il ceco non dovesse farcela, Giampaolo potrebbe schierare Budimir accanto a Quagliarella o un trequartista in più accanto a Bruno Fernandes, con Quagliarella unica punta.

SASSUOLO 

Gazzola si è allenato di nuovo a parte. Restano ancora a parte anche Defrel e Mazzitelli.  Le loro condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni.

TORINO 

Lavoro personalizzato per il difensore Carlao, mentre Gustafson è rimasto ancora a riposo. Marco Benassi è rientrato in gruppo.  Iago Falqué è sicuro di una maglia da titolare con l’Udinese mentre il ballottaggio è tra Ljajic e Iturbe. Dovrebbe tornare titolare Castan in difesa accanto a Rossettini.

UDINESE 

Prosegue la preparazione in casa dell’ Udinese in vista della sfida di domenica contro il Torino. In gruppo era ancora assente Ali Adnan, rientrato dagli impegni in nazionale soltanto nel pomeriggio di oggi: il difensore si aggregherà al gruppo domani. Con lui assente anche Duvan Zapata, chiamato alla traversata oceanica e pronto a tornare in gruppo giovedì. Allenamento a parte per Karnezis che rientrerà soltanto per la gara con il Genoa in casa,lasciando ancora il posto al suo secondo, Scuffet. Thereau invece ha solo corso essendo alle prese con un problema alla coscia destra.

Se questo articolo di Fantamanager FM ti è piaciuto, condividilo sui social network ! Clicca mi piace sulla pagina ufficiale di Fantamanager FM su Facebook, ci trovi anche su Twitter e Google+