Tutte le anticipazioni sulle probabili formazioni di Serie A, raccolte dalle conferenze stampa degli allenatori.

NAPOLI-CAGLIARI (sabato 6 maggio ore 18)

NAPOLI – Sarri: “Maksimovic e Chiriches stanno bene, deciderò sabato chi tra i due sostituirà Koulibaly. Hamsik si è allenato, anche per lui vedremo”. Lo slovacco è stato incluso tra i convocati, la decisione sarà ‘last minute’.

CAGLIARI – Rastelli: “Recuperiamo Isla, un giocatore importante nel nostro assetto. I moduli sono importanti, ma non fanno la differenza. In ogni gara abbiamo cambiato in base a chi ci trovavamo di fronte“.

————————————————————————

JUVENTUS-TORINO (sabato 6 maggio ore 20.45)

JUVENTUS – Allegri: “Buffon non gioca, tra i pali ci sarà Neto. Marchisio difficilmente ci sarà nel derby, Bonucci invece giocherà dal 1’”.

TORINO – Mihajlovic: “Ho ancora dei dubbi di natura fisica, tattica e tecnica. L’unica cosa certa è che giocheremo con la difesa a quattro”.

————————————————————————

UDINESE-ATALANTA (domenica 7 maggio ore 12.30)

UDINESE – Del Neri: “Formazione? Devo ancora riflettere su qualcosa, ma ho fiducia in tutti i miei giocatori. Thereau? E’ stato uno degli artefici della svolta“.

————————————————————————

CHIEVO-PALERMO (domenica 7 maggio ore 15)

CHIEVO – Maran: “Non ci saranno Meggiorini, Spolli e Rigoni, Dainelli sarà convocato ma non si è mai allenato, Sardo lo proverò dalla panchina. Sto testando tanti giovani, da chi non ha mai giocato in A a chi giocava in Primavera. Questo è il momento giusto per provare giocatori”.

PALERMO – Bortoluzzi: “Chi andrà in porta? Ho già deciso, la formazione la comunicherò domani alla squadra. Diamanti falso nueve? Domani dobbiamo riproporre le stesse caratteristiche di Nestorovski, vedrete. Chi al posto suo? In settimana ho guardato un po’ tutto e scelgo il giocatore che nella settimana ha fatto vedere di più. Chi sarà al posto di Nestorovski, dovrà fare ciò che fin qui ha fatto Nestorovski, correre molto e dare peso all’attacco. Lo Faso? La Serie A è dura. Ha giocato bene col Bologna, poi è andata un po’ peggio”

————————————————————————

EMPOLI-BOLOGNA (domenica 7 maggio ore 15)

EMPOLI – Martusciello: “Krunic e Mchedlidze non stanno bene, entrambi non saranno a disposizione. Jakupovic è un ottimo profilo, rispecchia la politica dell’Empoli. Ha fisicità e ci può stare alla grande, anche se si allena con noi da 10 giorni”.

BOLOGNA – Donadoni: “Valutero’ le condizioni di Torosidis, Helander e Di Francesco, e credo verranno con noi. Masina non e’ disponibil“.

————————————————————————

GENOA-INTER (domenica 7 maggio ore 15)

GENOA – Juric: “Rigoni l’ho visto bene col Chievo. Posso utilizzarlo sia in mediana che in attacco poi la scelta a centrocampo ne ho un po’ di più. Ho Ntcham che ha recuperato e Cataldi. Beghetto è un ragazzo giovane ma giusto. Non ha mai sbagliato un allenamento, domani sarà una bella verifica per lui contro una grandissima squadra. Penso che potrà far bene“.

INTER – Pioli: “Abbiamo qualche problema in difesa ma ci sono pronti dei giocatori che si sono allenati sempre bene. Andreolli mi è piaciuto com’è entrato nella scorsa partita e adesso è arrivato il suo momento. Ho detto qualcosa a Nagatomo dopo l’errore? Io parlo con tutti e guardo l’aspetto mentale, lui ha lavorato meglio questa settimana ed è come sempre molto motivato e determinato. Gabigol titolare in questo finale di campionato? Io sto pensando solo a domani e non al finale di campionato: il brasiliano sono convinto che sia cresciuto molto sotto la mia gestione e si giocherà il posto con gli altri“.

————————————————————————

LAZIO-SAMPDORIA (domenica 7 maggio ore 15)

LAZIO – Inzaghi: “Marchetti è ancora indisponibile, Biglia e Luis Alberto a fine allenamento avevano qualche problemino ma spero si sia risolto. De Vrij e Lukaku? Sensazioni positive, vedremo oggi“.

SAMPDORIA – Giampaolo: “Il nostro staff medico ha recuperato gli infortunati e quindi sono tutti convocati, tranne Viviano. Si era allenato bene in settimana ma stamattina ha sentito il solito fastidio. Muriel ha bruciato le tappe: su di lui c’è un filo di prudenza prima di rivederlo in campo, però è convocato. Schick e Budimir invece hanno recuperato”.

————————————————————————

PESCARA-CROTONE (domenica 7 maggio ore 15)

PESCARA – Zeman: “Farò giocare come sempre quelli che stanno meglio e mi danno maggiori certezze. Gilardino sta bene, ma per me non è ancora pronto, mentre Bahebeck è fra i convocati e voglio capire se può darmi certezze in vista del prossimo anno”.

CROTONE – Nicola: “Abbiamo delle assenze numericamente importanti, come Falcinelli, Crisetig e Stoian, è recuperato Ceccherini. Per chi giocherà a Pescara sarà un banco di prova, voglio una lucida rabbia. Simy o Acosty dall’inizio? Li abbiamo provato entrambi, tutti hanno fatto lo stesso volume di preparazione e voglio massima concentrazione”.  

————————————————————————

SASSUOLO-FIORENTINA (domenica 7 maggio ore 15)

SASSUOLO – Di Francesco: “Recuperiamo solo Gazzola. Sono contento di avere nel gruppo Magnanelli e Biondini e mi auguro di poter dare loro spazio quando ce ne sarà la possibilità e quando avranno la condizione, come giusto che sia“.

————————————————————————

MILAN-ROMA (domenica 7 maggio ore 20.45)

MILAN – Montella: “Lapadula lo vedo più in forma rispetto a gennaio e febbraio, in cui ha avuto qualche acciacco fisico. Bacca sta bene, devo fare una scelta. Si sta allenando molto bene anche se viene da due partite in cui non ha giocato dall’inizio. Sceglierò domani”.

ROMA – Spalletti: “Nelle ultime partite ci abbiamo sempre giocato nelle ultime partite. Ci sono meno scalature da fare visto il loro gioco”.